Quasi a voler dimenticare in maniera scaramantica che oramai manca solo un giorno al lancio di Assassin’s Creed III su PS3 e X360, gli sviluppatori di Ubisoft Montreal pubblicano una nuova serie di immagini per illustrare le caratteristiche specifiche della versione destinata all’utenza futura di Wii U.
Come illustrato dagli scatti esplicativi in galleria, l’elemento distintivo dell’edizione nintendara dell’ultima avventura di Desmond sarà l’impiego del GamePad come schermo “di supporto” con cui tenere traccia dei movimenti dei nemici, della posizione degli oggetti visualizzati sulla mappa e di tutto ciò che andrà a formare l’equipaggiamento impiegabile da Connor sia nelle fasi esplorative che nelle sessioni di combattimento vere e proprie. Nelle intenzioni degli sviluppatori, il touchscreen del controller di Wii U dovrebbe garantire un livello di “fluidità” dell’azione di gioco impensabile altrove, specie per la possibilità di accedere ai menù senza dover fermarsi e mettere necessariamente in pausa.
Assassin’s Creed III sarà disponibile a partire dal 31 ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3, dal 23 novembre su PC e dal 30 dello stesso mese su Wii U.