Dopo averci riproposto il trailer cinematografico già mostrato durante gli ultimi Golden Joystiq Awards, gli sviluppatori di IO Interactive tornano ad occuparsi di Hitman: Absolution per rimpolpare la galleria multimediale del loro action assassino attraverso delle immagini di gioco dedicate al trasformismo camaleotinco dell’Agente 47 e alle possibilità offerte dall’Istinto.
Similarmente a quanto sperimentato dagli utenti di Batman: Arkham Asylum (e del suo splendido seguito) con la modalità Detective, l’Istinto di Absolution ci consentirà di arricchire la visuale evidenziando le persone nelle immediate vicinanze e gli oggetti più interessanti (dalle armi alla chiave magnetica di una camera d’albergo). Per non stravolgere le meccaniche di gioco, gli IO Interactive hanno saggiamento legato l’uso dell’Istinto a un’apposita barra di energia che, per giunta, potrà essere caricata solo compiendo determinate azioni “silenziose” (ad esempio, uccidendo o aggirando una guardia senza farsi notare dagli altri).
Vi lasciamo in compagnia dell’Agente 47 e, già che ci siamo, vi ricordiamo che l’uscita di Hitman: Absolution è prevista per il 20 novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.