Probabilmente passato inosservato sotto gli occhi dei più, chi invece ha anche solo vagamente a cuore la scenda indie saprà certamente di che si parla. Terraria, uno dei fenomeni indipendenti più rilevanti dell’ultimo periodo, approderà anche su console. L’uscita originale risale all’anno scorso, solo su PC però, dove ha già superato il milione e mezzo copie vendute.
E quella che appare come una sorta di consacrazione, si sostanzia in un primo video che ci mostra qualcosa di questo simpatico progetto. Il concetto alla base è il medesimo di Minecraft e affini: consegnare al giocatore la piena libertà di interagire non tanto a livello superficiale, ma a partire dalle fondamenta.
Uno di quei progetti, insomma, potenzialmente infiniti, dove il semplice “giocare” rappresenta solo una (e nemmeno la più rilevante) delle componenti di questa esperienza. In mezzo c’è un po’ di tutto, da una grafica che è un’ode ai videogiochi che furono, al genere RPG misto ad una struttura “a mondo aperto”. Pubblicato da 505 Games, Terraria approderà su PSN e Xbox LIVE Arcade nel corso del 2013.