PlayStation Phone? L’idea è plausibile. A dirlo è Jim Ryan, dirigente di Sony Computer Entertainment, attraverso le pagine del The Economic Times. La partnership dei marchi PlayStation e Sony-Ericsson è alla base del progetto, definito piuttosto delicato dallo stesso Ryan a causa delle varie problematiche che si possono incontrare dovendo creare un dispositivo che sia telefono cellulare e console allo stesso momento, in particolare per quanto riguarda l’ergonomia e il layout dei tasti, che come ben sappiamo è fondamentale in entrambi i casi ma presenta esigenze differenti.
La direzione che Sony sembra intenzionata ad imboccare è quella di console con funzioni di telefonia e non viceversa, visto che ormai di cellulari “prestati” al mondo dei videogiochi ce ne sono già parecchi sul mercato (vedi gli ultimi Nokia).
«Anche se Cybershot e Walkman sono i marchi Sony che vendono meglio al momento, PlayStation può quasi godere dello status di “cult”, e due forti marchi come Sony-Ericsson e PlayStation potrebbero rappresentare un altro grande successo», ha concluso Ryan.