Direttamente dalla loro casa madre a Gent (Belgio), gli esperti sviluppatori dei Larian Studios ci regalano una valanga di immagini ambientali di Original Sin, l’action/GDR che riporterà la saga di Divinity agli esordi attraverso il ritorno a un’inquadratura simil-isometrica con visuale dall’alto.
Immortalati in tutta la loro bellezza negli scatti odierni, i bucolici villaggi del regno di Rivellon saranno minacciati dei membri del clan orchesco di Tanoroth: scopo dell’avventura sarà perciò quello di arginare i mostruosi invasori impersonando un possente guerriero e una potente stregona. La struttura di gioco cooperativa sarà sorretta da una libertà assoluta nella scelta della classe, delle armi da utilizzare e dei luoghi da esplorare: dalle case di campagna ai dungeon più nascosti, ogni ambiente offrirà centinaia di oggetti con cui interagire e decine di missioni con dialoghi a scelta multipla. E per i più creativi, sin dal giorno di commercializzazione è prevista la disponibilità di un apposito editor dotato di una comoda interfaccia grafica per consentire a chiunque di plasmare nuove aree e quest secondarie.
L’uscita di Divinity: Original Sin avverà nei primi mesi del 2013 in esclusiva su PC sia in forma digitale che in versione pacchettizzata.