Il sogno di Lydia s’avvera! Dopo aver appagato con Dawnguard il desiderio d’avventura dei Dovahkiin più intraprendenti, gli sviluppatori di Bethesda accontentano gli utenti più “tranquilli” di Skyrim informandoci che nella prossima espansione di The Elder Scrolls V, Hearthfire, si potrà costruire una propria dimora e mettere su famiglia.
Con Hearthfire, i mercanti permetteranno al Sangue di Drago di acquistare dei terreni edificabili sia dentro che fuori dalle mura cittadine per poter costruire una casa: dalle fondamenta al tetto, passando per l’arredamento degli interni e per la configurazione delle stalle, ogni dimora potrà essere personalizzata in ogni aspetto. Così facendo, il buon Dovahkiin sarà perciò in grado di assumere della servitù, di convivere con la propria dolce metà e persino di adottare dei bambini. Non serve scomodare l’Uomo Ragno per capire però che da grandi poteri derivano sempre delle grandi responsabilità: una volta accasatosi, il nostro eroe dovrà infatti proteggere i suoi cari tenendo a debita distanza i ladri e le creature malintenzionate con l’aiuto di una rassicurante ascia bipenne.
L’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim – Hearthfire è prevista per il 4 settembre in esclusiva (quasi sicuramente temporale) su Xbox 360 al prezzo di 400 Punti Microsoft.