I boss degli studi giapponesi di From Software approfittano della Gamescom di Colonia per ricordarci con delle nuove immagini di gioco che Dark Souls, dopo aver distrutto l’autostima degli appassionati di GDR su console, sta finalmente per arrivare anche su PC e, per giunta, in edizione Prepare to Die.
Attesa in uscita per il 25 agosto, la versione PC di Dark Souls non proporrà alcun miglioramento grafico rispetto alle controparti su PS3 e X360 ma si “limiterà” ad aggiungere un nuovo capitolo alla campagna ambientato ad Oolacile, un regno tanto vasto da essere suddiviso in tre distinte aree, ognuna con i propri boss e segreti da svelare. Assieme a questo potremo poi contare su dei leggeri ma comunque graditi miglioramenti alla modalità PvP, su dei nuovi elementi d’equipaggiamento e su diversi personaggi secondari con cui interagire.
Le aggiunte dell’edizione Prepare to Die non rimarranno un’esclusiva PC ma, per questo inverno, saranno rese disponibili anche agli utenti di Xbox 360 e PlayStation 3 sotto forma di un DLC che prenderà il nome di Artorias of the Abyss.