Con le scene di gioco e con le immagini mostrateci quest’oggi, gli sviluppatori di Firaxis decidono di anticipare la GamesCom 2012 per informarci di aver introdotto una modalità multiplayer in XCOM: Enemy Unknown.
A detta degli stessi ragazzi di Sid Meier, l’aggiunta del modulo in rete non andrà ad intaccare in alcun modo l’esperienza di gioco in singolo né tantomeno il tempo impiegato dagli sviluppatori per dare profondità alla trama e alla campagna principale: il multiplayer si limiterà infatti alla sola modalità Deathmatch uno contro per consentire ai più curiosi di provare le dinamiche di gioco con gli alieni e le tattiche di squadra del team XCOM. Anche per questo, le possibilità di customizzazione dell’equipaggiamento non varieranno in funzione dei successi conseguiti nell’avventura in singolo ma sarà dello stesso livello per tutti. Oltre alla scelta dei potenziamenti delle unità a disposizione dei due giocatori, prima della battaglia ci si potrà accordare con il proprio avversario per selezionare le regole d’ingaggio, l’obiettivo da centrare per ottenere la vittoria e la presenza o meno della nebbia di guerra.
Nella speranza che i puristi della saga accettino l’introduzione del modulo online senza scatenare una guerra dei mondi contro i Firaxis, chiudiamo il pezzo lasciandovi alle restanti immagini in galleria e al video a seguire, non prima però di ricordare a chi ci segue che XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile a partire dal 12 ottobre prossimo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.