Chi vincerà la prossima console war tra PS5 e Xbox Scarlett? I giornalisti di Engadget non hanno dubbi e puntano tutto sul sistema next-gen di Microsoft.
Stando a quanto illustrato dai colleghi della nota testata tecnoludica, Microsoft è riuscita a superare le problematiche che hanno accompagnato il lancio di Xbox One con il lancio di prodotti come Xbox One X e Xbox One S e il crescente supporto offerto con ottimi servizi come Xbox Game Pass, nonché con l’apertura al cross-play con altre piattaforme.
Oggi, di conseguenza, Microsoft si trova nella posizione migliore rispetto ad ogni altra compagnia di videogiochi (Sony e Nintendo su tutte) ed è la candidata principale al ruolo di leader della futura generazione di console, che si suppone avrà inizio nel corso del 2020.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/430110/ps5-e-xbox-scarlett-3d-realms-chiede-console-next-gen-focalizzate-su-fisica-e-multiplayer”][/related]
Di recente, l’analista Mat Piscatella di NPD Group ha suggerito la volontà di Sony di commercializzare PS5 nel corso del 2020 ad un prezzo di 500 dollari e con un ricco catalogo di videogiochi che comprenderà, tra gli altri, Death Stranding, Ghost of Tsushima, Red Dead Redemption 2, Cyberpunk 2077 e il nuovo progetto di Guerrilla Games, gli autori di Horizon Zero Dawn e della serie sparatutto di Killzone.
Anche Microsoft, da par suo, starebbe già pianificando le proprie mosse per la next-gen: in una recente intervista concessa a GameSpot, il capo della divisione Xbox di Microsoft Phil Spencer si è detto estremamente eccitato per quello che sta per annunciare il suo team, ossia la console che si cela dietro al nome in codice di Xbox Scarlett, la piattaforma che succederà a Xbox One e che, con ogni probabilità, verrà annunciata nel 2019 per poi essere messa in commercio, esattamente come PS5, nel 2020 o non più tardi della prima metà del 2021. E voi, su quale console pensate di orientarvi per la next-gen? Fatecelo sapere nei commenti.
via | Engadget