Big Robot ha pubblicato nuovi dettagli sul loro nuovo progetto PC indie dal titolo quantomeno insolito: “Sir, You Are Being Hunted”, che tradotto in italiano risulta all’incirca “Signore, le stiamo dando la caccia”. Il gioco è ambientato in un mondo retro sci-fi velato da un marcato umorismo inglese, dove robot aristrocratici si dedicano per diletto alla caccia di esseri umani (il giocatore, si presuppone), il tutto in uno splendido panorama generato al computer che riproduce una campagna inglese dai toni autunnali.
Hunted nasce come una sorta di spin-off dal loro precedente Lodestone, di cui eredita alcuni aspetti della generazione di mondi aperti e dinamici, unito a nuove sperimentazioni sul fronte dell’intelligenza artificiale richiesta dai robot per cacciarsi e cacciarci.
Gli sviluppatori parlano di un particolare mix di elementi di gioco come “esplorazione, interazione tra AI, sopravvivenza, robot e bevande calde, che si fondono in una ricca polpa pixellosa”. Una sorta di “S.T.A.L.K.E.R. in salsa indie-British”.
Per ora tutto quello che abbiamo sono una manciata di screenshot e alcune concept art, ma i ragazzi di Big Robot promettono una tonnellata di nuove informazioni in arrivo nei prossimi giorni sotto forma di video, dettagli, data d’uscita e così via. Il progetto sembra folle ma promettente, cercheremo dunque di tenervi aggiornati sullo sviluppo non appena emergeranno novità.
Sir, You Are Being Hunted – galleria immagini
Via | Big Robot