Dopo aver incantato gli spettatori dell’E3 2012 e i giudici dei Game Critics Awards, i ragazzi di Obsidian Entertainment tornano a mostrarci delle nuove immagini di gioco di South Park: The Stick of Truth, la prossima epopea videoludica dedicata alla serie animata di Matt Stone e Trey Parker.
Con questo progetto, gli sviluppatori californiani conosciuti nel mondo degli appassionati di giochi di ruolo occidentali per il lavoro svolto con Star Wars KOTOR II, Neverwinter Nights 2 e Fallout New Vegas cercheranno di sfruttare la loro pluriennale esperienza per coniugare l’inconfondibile stile artistico della serie alle profonde meccaniche di un GDR moderno.
Per dare agli utenti la più ampia possibilità di scelta nei luoghi da visitare e nelle cose da fare, gli Obsidian hanno scelto di affidare il ruolo del protagonista a un vispo ragazzino trasferitosi da poco nella cittadina del Colorado: a noi, perciò, spetterà il compito di aiutare il giovanotto a integrarsi nella folle comunità di South Park.
Prima di lasciarvi al poker di immagini odierne, vi ricordiamo che l’uscita di The Stick of Truth su PC, PS3 e X360 è stata da poco posticipata alla prima metà del 2013.