[blogo-video id=”429216″ title=”Call of Duty: Black Ops 4 – trailer del battle royale Blackout” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/7/7f4/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=3pyfKYwlGhQ” embed=”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”]
I curatori del canale Twitter ufficiale di Activision confermano la calorosa accoglienza riservata a Call of Duty: Black Ops 4 e festeggiano il successo commerciale dell’ultimo sparatutto di Treyarch e Beenox annunciando che il titolo è riuscito a stracciare tutti i record di vendite digitali per il giorno di lancio di un gioco della serie e, più in generale, di ogni titolo prodotto e commercializzato dal colosso videoludico statunitense nell’intera storia della compagnia.
I dati di vendita provenienti dai principali mercati occidentali sembrerebbero così premiare la controversa scelta, operata in fase di sviluppo dagli autori di Black Ops 4, di tagliare dall’offerta di gioco la campagna principale e ogni contenuto singleplayer per concentrarsi esclusivamente sull’esperienza Zombie e sulle modalità multiplayer, ampliando sensibilmente le possibilità di personalizzazione del canonico modulo competitivo e introducendo le inedite sfide battle royale della gigantesca mappa Blackout.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/429106/call-of-duty-black-ops-4-nuovi-dettagli-sulla-patch-di-lancio-e-i-requisiti-di-sistema”][/related]
Dalle prime analisi legate alle vendite di lancio di Black Ops 4, si sottolinea come la natura multiplayer del progetto e la presenza del modulo battle royale siano stati gli elementi determinanti per l’aumento esponenziale delle vendite digitali rispetto a quelle dell’edizione fisica, i cui numeri sono comunque confortanti: nel mercato europeo di riferimento, ossia quello del Regno Unito, il nuovo Call of Duty risulta già essere il secondo titolo retail più acquistato dell’anno, dopo l’immancabile FIFA 19.
Ricordiamo quindi che Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 12 ottobre scorso e che il progetto, come confermato dagli stessi sviluppatori di Activision, è ben lungi dall’essere concluso: nei piani di Treyarch e Beenox c’è infatti un supporto a lungo termine che si concretizzerà già nelle prossime settimane con nuovi contenuti per tutte le modalità multiplayer e per l’avventura Zombie.