Nella seconda parte dell’intervista concessa da Scott Phillips ai colleghi di GamingBolt, il direttore creativo di Ubisoft ha voluto rimarcare gli sforzi profusi dal team di sviluppo nell’ampliare sensibilmente il ventaglio di missioni e di attività che potremo svolgere nella dimensione a mondo aperto di Assassin’s Creed Odyssey.
In base a quanto affermato da Phillips, i giocatori potranno decidere autonomamente il percorso da far prendere al proprio alter-ego: ciascuna missione offrirà diverse opzioni per poter essere portata a compimento. Sia le quest della campagna principale che le attività secondarie basate sull’esplorazione libera dell’antica Grecia, inoltre, permetteranno all’utente di interagire con qualsiasi personaggio secondario e approcciarsi ad essi seguendo una propria “linea di condotta morale”, uno stratagemma narrativo escogitato per non farci sentire la mancanza della Confraternita degli Assassini (non ancora fondata nell’epoca storica presa in esame da Odyssey) e, quindi, l’appartenenza a un Credo.
[blogo-video id=”425893″ title=”Assassin’s Creed Odyssey: E3 2018 World Reveal Gameplay Trailer” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/d/d46/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=YihhN_UDghY” embed=”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”]
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/425892/assassins-creed-odyssey-lantica-grecia-di-ubisoft-nel-video-gameplay-delle3-2018″][/related]
La varietà delle missioni di Assassin’s Creed Odyssey sarà garantita dalla possibilità, in qualunque momento della storia, di scegliere l’eroe da interpretare tra Kassandra e Alexios: le scelte che compiremo assumendo di volta in volta il controllo dei due spartani saranno il punto focale dell’intera esperienza di gioco e, a detta di Phillips, andranno a modificare il tessuto stesso della trama, prova ne sia l’introduzione di un finale a scelta multipla.
Il catalogo di quest affrontabili in Odyssey sarà reso ancora più variegato dalla presenza delle battaglie navali, delle sessioni di parkour, dalla possibilità di affrontare sfide proposteci dai personaggi secondari con cui entreremo in contatto, dalla ricerca dei manufatti più rari e, ovviamente, dalla necessità di spezzare il ritmo della campagna principale per esplorare lo scenario e acquisire esperienza, armi, abilità e informazioni per ciascun eroe prima di imbarcarci nelle missioni più ostiche.
Tutto questo – e si spera molto altro – ci attende il prossimo 5 ottobre con il lancio di Assassin’s Creed Odyssey su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
via | GamingBolt