*Live translation di ciò che accade in quel di Los Angeles. Perdonate la traduzione povera, é roba che faccio in tempo reale*
edit: ho ancora un po’ di foto della presentazione da uploadare, e sto cercando febbrilmente segni di vita dell’annunciato trailer di Metal Gear Solid 4.
– Ken Kutaragi dopo molta fuffa sul passato e il futuro di PlayStation ha annunciato la prima cosa che Sony ha in più di Xbox 360. Retrocompatibilità (Ps2 e Psone). Applausi del pubblico.
– In un video compare un tecnico di IBM che parla del famoso Cell Processor. Il concetto é “realizzarlo é stato un gran casino, ma non vediamo l’ora di vedere quello che é in grado di fare.”
– Specifiche tecniche: 3.2 Ghz. 256mb XDR main RAM a 3.2 Ghz, e 256MB di GDDR VRAM a 700mhz, a HDD slot estraibile, sei porte usb 2.0, uno slot Memory Stick Duo, uno slot SD, uno slot compact flash, e un’uscita Ethernet da un gigabit.
La Fuffa(TM) – le slides della presentazione:
Immagini della console:
Sono l’unico a trovarla bruttissima?
– I controller utilizzano Bluetooth. La Ps3 supporta fino a sette controller wireless. Pensateci, il multi-tap é storia passata.
– Intanto, i siti che propongono il live-bloggin della manifestazione crollano miserabilmente. Per ora di quelli che controllavo é crollato GamesAreFun, mentre Engadget lotta insieme a noi.
– In attesa di avere nuove info (si parla tralaltro della presentazione di Metal Gear Solid 4 per Ps3) davo un’occhiata a questo specialone di Multiplayer.it sulla Ps3. Ci sono dei fake della console niente male.
– Il controller “a banana” é il più brutto che abbia mai visto.
– dai commenti di Engadget: “Is it just me, or is the controller also designed to give ladies the shocker?”
– Controller e console sarebbero fake di vecchia data. Attendiamo ulteriori notizie. Era quanto mi aveva segnalato qualcuno. Tutto vero, in realtà. Ambasciator non porta pena..
I giochi
Motor Storm:
Techdemo che mostra un confusionale gioco di corse che é piaciuto molto al pubblico. Il video lo trovate qui.
Killzone 2:
Killzone 2, seguito dell’Halo Killer per PS2. Sembra niente male.
FightNight:
Gioco di Boxe di cui non so assolutamente niente, ma é un gioco EA, che ha sempre potuto vantare discrete simulazioni dedicate al mondo della boxe.
Warhawk:
Non so (ancora) niente di questo Warhawk, ma uno spiegamento di forze così maestoso mi ha fatto venir voglia di scoprire cosa sia.
Devil May Cry:
Non credo che Devil May Cry abbia bisogno di presentazioni.. o no?
Non sono l’unico ad essere rimasto perplesso davanti al joypad banana-shaped di Ps3. Però a Batman piace, e lui é una garanzia.