[blogo-video id=”424861″ title=”PES 2018 | Teaser Trailer” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/9/9ed/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=eVrW0Azrcn4″ embed=”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”]
I vertici di Konami confermano la loro presenza alla kermesse videoludica dell’E3 2017 di metà giugno anticipando ad oggi l’annuncio ufficiale di Pro Evolution Soccer 2018, il prossimo capitolo per PC e console casalinghe di questa storica simulazione calcistica.
Stando a quanto illustrato dalla software house nipponica, la prossima edizione di Pro Evolution Soccer conterrà più innovazioni e miglioramenti rispetto a qualunque altra versione di PES degli ultimi 10 anni: oltre alla partership con l’FC Barcellona e ai diritti esclusivi sulla UEFA Champions League, il titolo vanterà un sistema di gioco più immediato e simulativo, un comparto grafico più solido, tantissime modalità inedite, un’interfaccia utente più intuitiva e una profonda revisione delle opzioni relative al multiplayer cooperativo.
[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/419024/pes-2017-konami-annuncia-laccordo-di-partnership-con-il-barcellona-immagini-e-video”][/related]
L’annuncio della nuova avventura pallonara di Konami è accompagnato dalla scheda di approfondimento sulle novità più importanti di PES 2018 legate alle meccaniche di gioco, ai contenuti fruibili in rete e in singolo, alla grafica e, dulcis in fundo, alle differenze sussistenti tra le versioni console e quella PC:
-
GIOCABILITA’ AI MASSIMI LIVELLI – La rinomata qualità del gameplay è stata ulteriormente raffinata e bilanciata per ricreare l’autenticità di questo meraviglioso sport, inclusa una velocità di gioco più realistica. Il Dribbling Strategico permette all’utente di avere un maggior controllo nella fase di possesso, con la possibilità di una migliore protezione della palla, permettendo con il semplice uso della levetta di ottenere realistici e precisi movimenti per ingannare l’intervento del difensore. Real Touch+ aggiunge una nuova dimensione al controllo della palla, con la possibilità di gestirla con tutto il corpo permettendo tocchi con diverse zone dello stesso in base al movimento imprevedibile del pallone. I calci piazzati sono stati rinnovati con un nuovo sistema di punizioni e rigori, insieme all’opzione di scegliere il nuovo sistema del calcio di avvio con un solo giocatore.
ESTETICA MIGLIORATA – Nuova Interfaccia Utente per tutti i menu e utilizzo delle immagini reali di giocatori per le schermate di selezione e per il myClub, così come una nuova presentazione in-game in stile televisivo.
INTEGRAZIONE CON PES LEAGUE – Sfide in PES League con le nuove modalità che includono myClub, Partite a Selezione Casuale e co-op Online.
CO-OP ONLINE – Una nuova modalità dedicata al 2 contro 2 e 3 contro 3 in co-op, con il supporto per giocatori locali. Possibilità di giocare insieme agli amici, portare la propria squadra al vertice o semplicemente divertirsi con le partite singole casuali.
NUOVE MODALITA’ E CARATTERISTICHE – L’opzione apprezzata dai fan, Seleziona Partita Casuale, ritorna con una nuova presentazione e nuove caratteristiche. Vesti il ruolo dell’allenatore nella Master League con i tornei pre-stagionali, un migliorato sistema dei trasferimenti e nuovi elementi di presentazione, che includono interviste pre-partita ed immagini dallo spogliatoio.
INCREDIBILE REALISMO VISIVO – Una grafica migliorata che ricrea l’autenticità del calcio, fin nei più minimi dettagli grazie al Real Capture. I benefici includono una realistica gestione dell’illuminazione degli stadi per le partite diurne e notturne e la fedele riproduzione dei campi da gioco e il tunnel degli spogliatoi grazie all’inclusione di oltre 20.000 dati raccolti al Camp Nou e al Signal Iduna Park. Il modo caratteristico con cui i giocatori si muovono, impostano il tiro e passano la palla è stato riprodotto grazie alle sessioni di motion-capture svolte da KONAMI in ambienti realistici, per dare nuova vita a tutte le animazioni in-game. I movimenti base come camminare, voltarsi e la postura degli atleti sono stati ulteriormente raffinati, mentre i modelli dei giocatori risultano ancora più vari e dettagliati, con una attenzione maniacale che si rifletterà in ogni aspetto: ad esempio, come le divise di gioco calzano su fisici differenti o la riproduzione dei tatuaggi dei giocatori.
MIGLIORAMENTI SIGNIFICATIVI NELLA VERSIONE PC – La versione PC ha avuto miglioramenti sostanziali sia in termini di grafica che di contenuti, assicurando una parità qualitativa su tutte le piattaforme.
Il lancio di Pro Evolution Soccer 2018 è previsto per il 14 settembre di quest’anno su PC, PlayStation 4, Xbox One, PS3 e X360. Il primo filmato di gioco, assicurano i vertici di Konami, ci verrà mostrato il prossimo 13 giugno nel corso dell’E3 2017: nel frattempo, vi lasciamo alle immagini e al teaser trailer di presentazione.