[blogo-video id=”424814″ title=”Surviving Mars | trailer di annuncio” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/qORbw2jZM50/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=qORbw2jZM50″ embed=”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”]
I produttori di Paradox Interactive e gli sviluppatori di Haemimont Games (autori, tra gli altri, di Tropico 5) stampano un sorriso a 250 denti sulla bocca degli appassionati di gestionali cittadini con l’annuncio di Surviving Mars.
Il progetto, a giudicare dalle primissime immagini e scene di gioco mostrateci dalla software house bulgara, si discosterà dall’approccio serioso delle ultime produzioni cinematografiche ambientate tra le dune del Pianeta Rosso (su tutti, Sopravvissuto: The Martian) ma assumerà invece le sembianze retrofuturistiche di un film di fantascienza di fine anni ’50, con mezzi di trasporto dalla livrea sinuosa e improbabili metropoli sormontate da gigantesche cupole di vetro.
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Le sfide da affrontare nei panni degli colonizzatori virtuali di Marte, logicamente, saranno molteplici: per garantire un futuro agli scienziati, ai turisti, agli ingegneri e ai minatori che vivranno all’ombra delle cupole delle nostre città dovremo sovrintendere all’installazione e alla gestione, ad esempio, dei pannelli solari, delle barriere anti-meteoriti, dei tunnel di collegamento tra le diverse colonie o degli impianti di estrazione dell’acqua. L’albero delle abilità, delle ricerche scientifiche e delle costruzioni sbloccabili cambierà ad ogni partita per consentire ai giocatori di vivere esperienze sempre diverse e ampliare i propri orizzonti attraverso l’organizzazione di spedizioni verso i luoghi più misteriosi del pianeta.
Lo sviluppo di Surviving Mars, comunque, è appena iniziato e ci vorranno diversi mesi prima di poter veder girare questo gioiellino gestionale dal tocco retrò sulla nostra piattaforma d’elezione, che sia PC, Mac OS, Linux/SteamOS, PlayStation 4 o Xbox One. Nel frattempo, vi lasciamo alle immagini e al video di presentazione