Attraverso le pagine di Gamasutra, Peter Dille, il nuovo vice presidente senior del marketing per il marchio PlayStation nonché padrone del faccione che potete vedere in foto, si è prodotto in un’invettiva contro Microsoft e Xbox 360 che sembra venuta fuori da una delle tante diatribe fra fanboy quindicenni che si vedono sui forum. I principali punti criticati sono il sicuro fallimento del formato HD-DVD, il fallimento del colosso di Redmond nel creare profitti con il settore videogiochi e il fatto che PlayStation 3 è studiata per rimanere sul mercato 10 anni interi, obiettivo a suo avviso impossibile per i rivali. E poi, ecco arrivare il durissimo affondo finale:
«Con una Xbox 360 avrete un design inconsistente. Alcune hanno l’hard disk e altre no, nessuna ha il Blu-Ray e l’HD-DVD sarà morto e fuori dal mercato tra qualche mese. È questo un prodotto che può durare 10 anni? E tra parentesi non funziona nemmeno. Vogliono venderla per 10 anni e ripararle per altrettanti? Non penso che sia un prodotto che possa durare tanto. Potete essere d’accordo o meno con me, ma sono pronto a confrontare Xbox 360 con PlayStation 3 in qualsiasi momento. Se noi commercializziamo qualcosa con il marchio PlayStation, lo supporteremo per 10 anni, e saremmo capaci di produrre giochi come God of War II nel settimo anno di vita della console».