Cube World, lo squisito progetto amatoriale dello sviluppatore indipendente conosciuto con il nickname di Wollay, continua ad evolversi traendo ispirazione dal gameplay di Zelda e dalla componente grafica e artistica di Minecraft per sommare alla campagna in singolo un apposito modulo in rete per il gioco online con un massimo di tre utenti per squadra.
Oltre che ad avere la completa libertà di movimento in un mondo di gioco in perenne mutamento (ogni avventura sarà unica, dai dungeon ai boss da sconfiggere), l’eroe interpretabile potrà personalizzare le proprie armi con un apposito sistema di crafting, potrà creare delle abitazioni e sarà in grado di modificare l’ambiente circostante per costruire porti, villaggi, piantagioni e quant’altro possa venire in mente agli esploratori più fantasiosi.
Il progetto di Cube World si trova in uno stadio di sviluppo intermedio: l’uscita del titolo in esclusiva su PC, di conseguenza, è prevista non prima dell’inizio del 2013. Nel frattempo, però, possiamo sempre consolarci con la vagonata di immagini di gioco propostaci quest’oggi dal buon Wollay.