Kazunori Yamauchi coglie al volo l’occasione offertali dal Chinajoy per parlare di Gran Turismo Sport attraverso una lunga video-conferenza in streaming che ha permesso al produttore dell’atteso racing game di Polyphony Digital di mostrarci delle scene di gioco dedicate all’interfaccia e ai menù di pausa, ma anche al sistema di matchmaking e alla varietà delle auto disponibili al lancio.
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Nel corso della presentazione, Yamauchi ha svelato il numero di “missioni” da affrontare nella Carriera a giocatore singolo (115 tra Gare e Sfide) e l’avanzato sistema di matchmaking su cui si baserà la ricerca delle partite online attraverso la Classe Pilota (con la valutazione numerica delle abilità e dell’esperienza maturata dal proprio alter-ego sia in singleplayer che in multiplayer) e i punti Sportività (con la valutazione legata alla correttezza dimostrata in gara).
La commercializzazione di Gran Turismo Sport è prevista per il 16 novembre di quest’anno in esclusiva assoluta su PlayStation 4, con la possibilità di utilizzare sin dal lancio PlayStation VR per rendere ancora più immersiva un’esperienza di gioco che, a giudicare dalle immagini odierne e dalle ultie scene di gameplay mostrateci da Polyphony Digital nel corso delle ultime settimane, promette di essere parecchio emozionante anche senza inforcare il nuovo visore per la realtà virtuale di Sony.