Nel corso di un’intervista rilasciata in streaming ai colleghi di IGN.com durante l’ultima edizione del Comic-Con, Hideo Kojima è tornato a parlare di Death Stranding per fornirci degli interessanti dettagli sul comparto narrativo e sulle dinamiche di gioco che sperimenteremo impersonando Norman Reedus nel suo prossimo, attesissimo progetto in esclusiva su PS4.
Con un pragmatismo e un bon ton tipicamente nipponico, il boss dei Kojima Productions ci spiega che il canovaccio narrativo della sua prima creatura post-Konami è ancora in fase di scrittura, nonostante siano già stati individuati gli eventi principali che contraddistingueranno la storia, ivi compresa la scena di presentazione mostrata nel corso dell’E3.
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Le altre informazioni forniteci da Kojima riguardano il comparto grafico e le meccaniche di gameplay: la scelta definitiva dell’engine da utilizzare per dare forma al titolo, a detta del papà di Metal Gear, sarà fatta entro breve. Ciò che è certo, però, è che l’avventura assumerà la forma di un action con visuale in terza persona, un’ampia libertà di movimento e un sistema di combattimento contraddistinto dall’impiego di armi convenzionali con elementi modulari che permetteranno all’utente di personalizzare l’equipaggiamento e l’arsenale a propria disposizione.
A giudicare dalle ultime dichiarazioni di Kojima, quindi, il percorso di sviluppo intrapreso per plasmare Death Stranding è appena iniziato e dovremo attendere almeno sino alla fine del 2017 o, più probabilmente, fino alla prima metà del 2018 per immergerci nelle atmosfere del suo prossimo action-adventure su PlayStation 4.
via | IGN.com, canale YouTube