Come comportarsi con una serie giunta oramai al quinto capitolo (spin-off esclusi) e che in Giappone ci ha messo davvero poco a farsi un nome? Evidentemente questo non è un problema che toglie il sonno in quel di SEGA, dove in merito a Yakuza 5 sembrano avere le idee piuttosto chiare. Le immagini che vi mostriamo oggi si focalizzano su una delle nuove attività di Kazuma, ossia quella del tassista.
Pur non capendo quale strada o vocazione abbia condotto il nostro celeberrimo eroe ad intraprendere tale professione, sappiamo che le sue mansioni non si limiteranno al semplice trasporto. Nei panni di Kazuma saranno molteplici le situazioni che dovremo affrontare: dall’evitare di venire derubati al tranquillizzare ubriaconi, dall’inseguire obiettivi al gareggiare con alcuni rivali (con tanto di barra Heat inclusa), dal modificare il proprio mezzo finanche al ricolorarlo. Guardando l’immagine che trovate in apertura, sinceramente, noi non abbiamo potuto fare a meno di ripensare a quel gran film di Alberto Sordi, che è Il tassinaro.
Insomma, un gioco nel gioco a quanto pare, che magari ci aiuterà pure a conoscere meglio Fukuoka. E mentre in Giappone Yakuza 5 se lo godranno sotto l’albero di Natale, in esclusiva su PlayStation 3, a noi non resta che pazientare qualche mese in più – magari fino a Marzo, come oramai siamo abituati. Le altre immagini le trovate subito dopo il salto.