[blogo-video id=”412171″ title=”PlayStation VR | annuncio del prezzo e della data di uscita” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/4/43e/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=wZ57Cl3Nq6o” embed=”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”]
In concomitanza con la Games Developers Conference 2016, il presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Andrew House pone fine alla ridda di indiscrezioni sul periodo di lancio di PlayStation VR fissando ad ottobre il mese di commercializzazione definitivo dell’atteso visore VR per PlayStation 4 al prezzo di 399€.
[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/406696/playstation-vr-il-trailer-delle-caratteristiche-e-lelenco-dei-giochi-compatibili”][/related]
Sempre dal palco della kermesse tecnoludica di San Francisco, l’amministratore delegato di SCE conferma che il lancio di PlayStation VR sarà accompagnato dalla pubblicazione di ben 50 videogiochi inediti e da un numero indefinito di aggiornamenti e update a titoli già in commercio, come testimonia l’annuncio odierno di una versione VR di Star Wars Battlefront in esclusiva per i futuri possessori del visore delle meraviglie di Sony.
La versione definitiva di PlayStation VR presenta una migliore ergonomia e propone delle specifiche tecniche di tutto rispetto, che comprendono un display OLED con schermo da 5,7 pollici e una risoluzione 1920 x RGB x 1080 (960 x RGB x 1080 per occhio), una latenza di meno di 18 millisecondi, un’ampiezza di visuale di circa 100 gradi, dei sensori di movimento con tracking a 360 gradi tramite i LED posti sul visore e la compatibilità con DualShock 4 e PS Move.
PlayStation VR, quindi, costerà circa 200€ meno di Oculus Rift e delle altre soluzioni concorrenti: solo il tempo ci dirà se la scelta di Sony di attuare una politica di prezzi così aggressiva pagherà in termini di vendite e di qualità del prodotto finale.