In occasione del consueto incontro trimestrale con gli azionisti e gli investitori più influenti di Electronic Arts avvenuto nel corso dell’ultima “Media & Telecom Conference”, il direttore finanziario del colosso videoludico americano Blake Jorgensen ha annunciato l’approdo di Titanfall 2 e Battlefield 5 entro la fine di quest’anno e lo slittamento al 2017 di Mass Effect: Andromeda.
Stando a quanto illustrato dal CFO di Electronic Arts, il secondo capitolo della saga sci-fi di Respawn Entertainment e il quinto episodio (ma solo nella sua numerazione ufficiale) dell’epopea sparatutto di Battlefield in sviluppo presso gli studios svedesi di EA DICE vedranno la luce nell’ultimo trimestre del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Per quanto riguarda Mass Effect: Andromeda, invece, lo stesso Jorgensen indica il primo trimestre del 2017 come il periodo di commercializzazione più probabile. Contrariamente a quanto annunciato dagli stessi vertici di Electronic Arts e dagli autori di BioWare nel corso dell’ultimo E3, quindi, il primo capitolo post-Shepard della serie fantascientifica di Mass Effect non uscirà durante le prossime vacanze natalizie ma nei mesi immediatamente successivi, una scelta dettata quasi certamente dalla necessità di dare più tempo agli sviluppatori canadesi per dare forma al progetto.
Maggiori informazioni su questi tre titoli, comunque, le avremo durante le prossime manifestazioni di settore.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/400353/mass-effect-andromeda-nuovi-screenshot-dalle3-2015″][/related]
Leggi anche:
Titanfall 2: confermata la presenza della campagna singleplayer
Titanfall 2 in lavorazione: il CEO di Respawn conferma che sarà multipiattaforma
Mass Effect: Andromeda – nuovo teaser trailer per l’N7 Day
Mass Effect: Andromeda – nuovi dettagli sulle ambientazioni e sulla varietà delle missioni