Attraverso il sito ufficiale di Scrolls, la software house Mojang ha reso noto che il suo nuovo gioco di carte collezionabili ad ambientazione fantasy è entrato oggi in fase alpha ad inviti. Saranno disponibili le seguenti caratteristiche:
- Costruzione del mazzo: tutti i giocatori partiranno con mazzi di carte pre-impostati ma potranno poi crearsi mazzi personalizzati attraverso la funzione Deck Builder. Uniche limitazioni: ogni mazzo dovrà essere al massimo di 40 carte (o “scrolls”), e contenere un massimo di tre carte delle stesso tipo
- Singleplayer: si potrà giocare contro l’IA selezionando fra tre livelli di difficoltà
- Multiplayer: nella sezione Arena si potrà chattare con altri giocatori e sfidarli. Si potrà anche sfidare giocatori casuali.
Ricordiamo che Scrolls è diventato famoso quando l’estate scorsa Bethesda aveva denunciato Mojang AB sostenendo che l’utilizzo di questo nome potesse danneggiare le vendite della propria saga The Elder Scrolls. Fortunatamente, il publisher americano è rinsavito e si è accordato con Markus “Notch” Persson, proprietario della piccola software house svedese.