In occasione del lancio su Steam della versione in beta testing della moda Sopravvivenza di Fallout 4, i vertici di Bethesda aggiornano le pagine del loro sito ufficiale per offrirci un’approfondita descrizione degli interventi compiuti per dare in modo ai giocatori più navigati di rendere più dura, e quindi autentica, l’esperienza vissuta dal proprio alter-ego nella Zona Contaminata di Boston.
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- – si potrà salvare la partita solo dormendo su di un letto per almeno un’ora. Migliore sarà la “qualità” del letto su cui dormiremo, e maggiori saranno i benefici temporanei che otterremo una volta svegli
– il Viaggio Veloce verrà disabilitato del tutto
– la letalità dei proiettili e degli attacchi all’arma bianca sarà sensibilmente aumentata sia per il protagonista (e i companion) che per i nemici
– il radar non mostrerà più la posizione delle minacce
– aggiunto il perk Adrenalina che permetterà al giocatore di aumentare il danno inflitto uccidendo in sequenza il maggior numero possibile di nemici
– l’utente dovrà prendersi cura del suo eroe e rifornirlo quotidianamente di cibo e acqua per evitare che soffra la fame e la sete
– aggiunto il parametro della Fatica, con malus crescenti simili a quelli sperimentabili all’aumentare del livello di radiazioni
– gli arti menomati non si rigeneranno automaticamente alla fine del combattimento ma rimarranno tali finchè non decideremo di recarci da un medico (o di curarci con i farmaci in nostro possesso)
– il peso massimo trasportabile sarà minore: d’ora in avanti, inoltre, anche gli oggetti “di servizio” come gli Stimpak e le munizioni avranno un peso
– i companion feriti in battaglia, se non verranno curati in tempo con uno Stimpak, se ne ritorneranno al rifugio più vicino e porteranno con sè tutti gli oggetti nel loro inventario
– il tasso di ripopolamento di nemici e oggetti di loot dei luoghi scoperti e “pacificati” sarà diminuito in maniera sensibile per invogliare gli utenti a esplorare nuove aree della mappa
La fase di beta testing della modalità Sopravvivenza di Fallout 4 dovrebbe durare un paio di settimane, terminate le quali avremo modo di scaricarla gratuitamente, e nella sua versione finale, su PlayStation 4, Xbox One e, ovviamente, PC.
via | Bethesda, sito ufficiale
Fallout 4: grossi cambiamenti alla modalità Sopravvivenza in arrivo con i futuri update
Articolo originario del 13 febbraio 2016 – a cura di Michele Galluzzi
Dalle pagine del profilo Twitter ufficiale di Bethesda, gli autori al seguito di Pete Hines informano tutti i Viandanti della Zona Contaminata di Boston che i prossimi update Fallout 4 non si limiteranno a correggere i bug del titolo liscio ma andranno ben oltre e porteranno, tra le altre cose, una revisione completa della modalità Sopravvivenza.
We’re also doing a complete overhaul of Fallout 4 Survival mode. Food, sleep, diseases, danger and more. Stay tuned.
— BethesdaGameStudios (@BethesdaStudios) 11 Febbraio 2016
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Stando a quanto illustrato da Bethesda, con l’approdo dei prossimi aggiornamenti il livello di difficoltà più elevato di Fallout 4 offrirà un’esperienza di gioco più realistica: in maniera non troppo dissimile da quanto sperimentato dagli utenti di Fallout New Vegas con la modalità Hardcore, il proprio alter-ego dovrà recuperare le forze mangiando del cibo (possibilmente non radioattivo) e dormendo alcune ore per evitare che la malnutrizione e le abitudini errate del proprio alter-ego conducano a nuovi malus di stato rappresentati, ad esempio, da una mira più imprecisa o dall’incapacità di nascondersi agli occhi degli avversari nelle immediate vicinanze.
La revisione alla modalità Sopravvivenza di Fallout 4 coinvolgerà tutte le versioni del titolo (PC, PS4 e Xbox One) e, presumibilmente, sarà passibile di ulteriori modifiche amatoriali da parte di coloro che si cimenteranno con l’editor e gli altri strumenti per i modder, anch’essi previsti in uscita in un prossimo futuro.