Nel corso dell’evento in streaming Day of the Devs organizzato dagli studi Double Fine in quel di San Francisco, il curatore del programma ID@Xbox Chris Charla ci ha permesso di reimmergerci nella spietata dimensione cartoonesca di Cuphead mostrandoci delle scene di gioco inedite dedicate agli scontri con i boss.
Il titolo, che ricordiamo essere in sviluppo presso MDHR (Studio Moldenhauer), somiglierà a un cartone animato degli anni ’30 ma offrirà un sistema di gioco tremendamente attuale, basato sull’esplorazione libera degli scenari e sull’acquisizione di poteri da sbloccare combattendo contro creature particolarmente arcigne.
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Ciascuno dei 15.000 frame di animazione è stato disegnato a mano (o meglio, tramite tavoletta grafica) dagli artisti diretti da Chad e Jared Moldenhauer, e questo la dice lunga sugli sforzi profusi dagli MDHR per fare la felicità dei cultori di platform “vecchia scuola” con un titolo ricco di fascino e dall’elevato tasso di sfida. I due eroi a forma di tazza che potremo interpretare sia in singolo che in cooperativa dovranno infatti vedersela contro mostri apparentemente innocui ma capaci di sferrare attacchi micidiali e di riempire lo schermo di proiettili: solo l’attento studio del pattern di mosse di ogni singolo boss ci permetterà di anticiparne gli attacchi e riuscire, così facendo, a proseguire l’avventura spezzando la sequela di Game Over.
L’uscita di Cuphead dovrebbe avvenire nella prima metà del 2016 su PC e in esclusiva console su Xbox One.
video | Polygon