[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/406416/call-of-duty-black-ops-iii-nel-trailer-live-action-conquista-la-gloria”][/related]Quello di Call of Duty: Black Ops III è il più grande lancio nel mondo dell’entertainment dell’anno. In soli tre giorni di vita sul mercato, lo shooter in prima persona ha infatti superato i 550 milioni di dollari ricavati dalle vendite effettuate in tutto il mondo: una cifra da record, che batte tutte quelle riguardanti videogiochi, cinema, musica e libri.
“Il lancio di Call of Duty: Black Ops III è più grande di qualsiasi altro gioco, film o lancio nel mondo dell’entertainment quest’anno. Ma ancora più importante, i nostri fan stanno interagendo con il franchise in modo più profondo di quanto abbiano mai fatto sinora. Infatti, le ore per giocatore spese sino ad ora su Black Ops III sono maggiori di qualsiasi altro titolo Call of Duty di cui abbiamo traccia”
Queste le parole di Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, confortate dal quantitativo di ore giocate online dai possessori di Call of Duty: Black Ops III nello stesso weekend: si parla di oltre 75 milioni di ore. Dati confortanti anche da Twitch, dove Black Ops III è diventato il gioco più visto e più trasmesso in streaming al lancio nel 2015, secondo il report di Twitch.