[blogo-video id=”404747″ title=”Oculus Rift | compilation dei giochi di lancio” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/d/dee/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=6nr7BMMER-8″ embed=”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”]
Nel corso della conferenza Oculus Connect 2 tenutasi ad Hollywood in questi giorni, i vertici della casa di sviluppo californiana fondata da Palmer Luckey – e acquisita da Facebook nel marzo dello scorso anno – hanno tracciato la strada che seguiranno nei prossimi mesi in preparazione del lancio mondiale di Oculus Rift, cominciando dal trailer che ci mostra alcuni dei videogiochi più rappresentativi del catalogo di lancio del Rift.
Tra i tanti progetti che usciranno in concomitanza con il più importante e atteso visore per la realtà virtuale e con il relativo controller Touch figurerà anche Adr1ft, la spettacolare avventura in soggettiva di Three One Zero ambientata nell’orbita bassa della Terra e incentrata sulle vicende di un astronauta sopravvissuto all’esplosione della sua stazione spaziale.
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Per quanto concerne gli aspetti prettamente tecnici e “pratici”, invece, la notizia più importante dell’Oculus Connect 2 è certamente quella relativa al programma “Oculus Ready PC”, organizzato con Nvdia, Intel e AMD per rendere la vita più semplice a coloro che vorranno (o dovranno) acquistare un nuovo PC per poter utilizzare Oculus Rift. A partire dall’inizio del prossimo anno, quindi, alcuni colossi del settore come Dell, Asus e Alienware apporranno il bollino “Oculus Ready” a tutti i PC in vendita che soddisferanno i requisiti minimi richiesti dal team di Luckey per far girare in maniera soddisfacente il loro visore per la realtà virtuale, con la promessa che molti di questi sistemi saranno venduti a meno di 1000 dollari.
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sistema operativo: Windows 7 SP1 o successivo
CPU: Intel Core i5-4590 (equivalente o superiore)
memoria RAM: 8 GB
scheda video: GeForce GTX 970 o Radeon R9 290 (equivalenti e superiore)
uscita video: HDMI 1.3 con supporto a un clock di 297 MHz tramite un’architettura a uscita diretta
porte USB 3.0: 2
L’uscita di Oculus Rift, dei suoi giochi di lancio e del doppio controller Oculus Touch è prevista per i primi mesi del 2016.