I vertici di Electronic Arts ci comunicano il rinvio alla primavera del 2016 dell’uscita della versione PC di Need for Speed: nella lunga lettera aperta pubblicata dai Ghost Games sulle pagine del sito ufficiale di NFS e indirizzata a tutti gli appassionati della serie, gli autori svedesi ci illustrano i motivi che li hanno indotti a prendere questa dolorosa decisione.
Noi di Ghost siamo uniti da un proposito comune: offrire la migliore esperienza Need for Speed possibile. A ogni passo del processo di sviluppo siamo guidati dalla nostra community, […] e una questione che sta molto a cuore ai nostri fans su PC è il frame rate: per i fan è particolarmente importante che non sia un frame rate fisso, e noi siamo completamente d’accordo. Per venir incontro a questa richiesta, abbiamo deciso di spostare la data di lancio della versione PC alla primavera del 2016. La data di lancio PlayStation 4 e Xbox One rimane invariata: il 5 novembre 2015 in Italia.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/403073/need-for-speed-immagini-e-video-sulla-customizzazione-delle-auto”][/related]
Questa decisione sulla versione PC ci consente di dedicare più tempo allo sviluppo e migliorare l’aspetto grafico. Inoltre, includeremo tutti gli aggiornamenti di contenuto rilasciati su console fino a quel momento. Saranno disponibili per i giocatori PC sin dal primo giorno. […] Poiché questo è un gioco con una forte componente online, la stabilità del server è giustamente argomento di discussione. Nelle prossime settimane organizzeremo una Closed Beta su PS4 e Xbox One, per preparare l’infrastruttura del server per il lancio. Stiamo lavorando duramente per assicurare che la vostra esperienza non venga compromessa. Avremo server dedicati, quindi la migrazione dell’host sarà cosa del passato.
L’uscita su PlayStation 4 e Xbox One di Need for Speed, quindi, non subirà slittamenti di sorta: il lancio della doppia edizione per console next-gen dell’ultima fatica motoristica di Ghost Games rimane fissato per il prossimo 5 novembre.