[blogo-video id=”403023″ title=”Resident Evil 2 Remake – Special Message from Producer “H”” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/4/492/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZcW6W-xVl-8″ embed=”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”]
A sorpresa, ma nemmeno troppo visto che la notizia era nell’aria, Capcom ha ufficializzato il remake di Resident Evil 2. A fare l’annuncio ci ha pensato oggi il produttore Yoshiaki Hirabyashi:
Ci avete detto per anni che avreste voluto il remake di Resident Evil 2 e noi non siamo riusciti a farlo succedere… fino ad ora.
[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/399459/resident-evil-zero-hd-trailer”]La nuova edizione del titolo del 2002 arriverà nei primi mesi del 2016 su PC, Xbox One, PS4, Xbox 360 e PS3.[/related]
L’indiscrezione si era fatta insistente poche settimane fa, quando lo stesso Hirabyashi aveva annunciato sulla pagina ufficiale di Capcom su Facebook di aver incontrato i vertici dell’azienda per mettere insieme le idee proprio a proposito di un rifacimento di Resident Evil 2, uscito nell’ormai lontanissimo 1998.
Sì, perchè Resident Evil 2, uno tra i capitoli più apprezzati della saga, non subirà un processo di rimasterizzazione, ma sembra proprio che il titolo verrà riprogettato da zero, strizzando ovviamente l’occhio alle piattaforme di ultima generazione.