Di ritorno dalla Gamescom di Colonia con il pesante bagaglio dei sogni e delle speranze di milioni di appassionati, i vertici di Square Enix si rimettono alacremente al lavoro per proporci tre nuove immagini di gioco di Final Fantasy XV ritraenti altrettante ambientazioni da esplorare in compagnia del principe Noctis e dei suoi amici.
La prima immagine propostaci dagli autori nipponici ci offre uno scorcio panoramico di Continent, un’ambientazione sconfinata dominata dalla natura selvaggia, con fiumi impetuosi e foreste di conifere: starà all’utente decidere se attraversare a grande velocità questo scenario a bordo della propria automobile o se, al contrario, fermarsi per andare a caccia e per scoprire i segreti che si nascondono nel fitto della foresta.
Il secondo screenshot ci porta invece nella prigione sotterranea di Ido, un dungeon dall’atmosfera asfissiante che non vede tracce di attività umana da tantissimo tempo ma che, nonostante questo, continua ad essere abitato da oscure creature poste a guardia di un misterioso tesoro.
La terza e ultima immagine dataci in pasto da Square Enix, invece, vede Noctis e i suoi compagni bazzicare le vie di Lestallum, una città frizzante e piena di vita, ispirata a Cuba e ricca di negozi e di locali notturni da visitare non prima, però, di esserci riposati prendendo una stanza nel grand hotel del centro per dare modo al nostro alter-ego di riprendere le forze prima di scoprire le meraviglie delle terre di Duscae.
A questo punto non ci resta che lasciarvi agli screenshot di cui sopra nella speranza che i vertici di Square Enix fissino la data d’uscita definitiva di Final Fantasy XV su PlayStation 4 e Xbox One.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/402500/final-fantasy-xv-il-nuovo-trailer-dawn-dalla-gamescom-2015″][/related]