Il boss degli studios indipendenti di Roberts Space Industries, il guru dei simulatori spaziali Chris Roberts, si è intrattenuto con i curatori di Gamers Nexus per offrirci degli importanti aggiornamenti su Star Marine, il modulo FPS di Star Citizen:
“Star Marine è ormai giunto alla sua fase di sviluppo finale e sarà disponibile entro breve, da qui alle prossime cinque settimane. Sappiamo di essere in ritardo sulla tabella di marcia e di non aver considerato in maniera adeguata le tempistiche di rilascio iniziali di questo modulo, ma abbiamo detto sin dall’inizio che Star Marine sarebbe stato rilasciato solo nella sua versione finale e che non ci sarebbe stata alcuna fase di alpha testing.”
“L’esperienza di gioco offerta dal modulo FPS di Star Citizen non è come quella degli altri sparatutto in prima persona, abbiamo dovuto sviluppare delle animazioni apposite per fare in modo che gli scontri mantenessero un livello di realismo adeguato e funzionassero a dovere anche in assenza di gravità. Con Star Marine non abbiamo potuto ‘barare’ realizzando delle semplici animazioni per le braccia come si usa fare negli altri FPS, dovevamo simulare l’intera scena per garantire la fluidità nei movimenti compiuti dai soldati all’interno di un contesto di gioco che comprendesse sia la visuale in terza persona che l’inquadratura in soggettiva.”
Star Marine, comunque, è solo il primo dei quattro moduli che i vertici di Cloud Imperium contano di rilasciare entro la fine dell’anno: prima del lancio della versione finale di Star Citizen, atteso per il 2016 inoltrato, i baker di Kickstarter e gli altri finanziatori privati del kolossal sci-fi di Chris Roberts potranno cimentarsi con il modulo sociale Planetside (da non confondersi con l’MMOFPS omonimo), con il primo episodio della campagna singleplayer Squadron 42 e, infine, con l’introduzione dell’universo multiplayer persistente.
via | Gamers Nexus
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