Ai microfoni di IGN Latino America, il produttore esecutivo di Guerrilla Games Mark Norris ha ribadito l’assenza di modalità multiplayer in Horizon: Zero Dawn giustificando tale mancanza come necessaria per dare modo al team di sviluppo di concentrarsi sulla componente singleplayer e sulle dinamiche free roaming di questo ambizioso action a mondo aperto votato all’esplorazione.
[blogo-video id=”400237″ title=”Horizon Zero Dawn | E3 2015 | trailer di annuncio” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/b/b48/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Fkg5UVTsKCE” embed=”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”]
[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/403000/horizon-zero-dawn-la-guerriera-aloy-nelle-immagini-e-nei-bozzetti-del-siggraph-2015″][/related]
- “Stiamo dando forma a una nuova IP ed erano più di 10 anni che non facevamo una cosa simile, dobbiamo concentrarci sugli aspetti principali della storia e delle meccaniche di gioco della campagna singleplayer per garantire che il progetto prenda la giusta direzione.
Horizon: Zero Dawn è un action-RPG saldamente ancorato a un’esperienza singleplayer. Da questo punto di vista ci sono molte similitudini con titoli come The Witcher 3. Sappiamo che farebbe piacere a tutti affrontare delle sfide multiplayer ed è un aspetto che potremmo prendere in considerazione per il futuro del franchise, ma adesso vogliamo concentrarci sulla storia della guerriera Aloy e sulla costruzione del mondo sci-fi che avrete modo di esplorare nel corso della campagna principale.”
A questo punto non ci resta che ricordarvi che Horizon: Zero Dawn sarà disponibile nel corso del 2016 in esclusiva assoluta su PlayStation 4.
via | IGN Latino America
Horizon: Zero Dawn – confermata l’assenza di modalità multiplayer competitive
Articolo originario del 10 luglio 2015 – a cura di Michele Galluzzi
I colleghi di GamesRadar hanno potuto scambiare quattro chiacchiere con gli autori di Horizon: Zero Dawn, gli sviluppatori olandesi di Guerrilla Games, per approfondire la questione relativa alle “caratteristiche social” di questo promettente action sandbox ambientato in un mondo post-apocalittico dominato dai dinosauri robot.
Stando alle informazioni raccolte dai ragazzi di GamesRadar, il cuore pulsante dell’esperienza di gioco di Horizon: Zero Dawn sarà costituito dalla componente singleplayer. L’avventura che dovremo vivere nei panni della giovane cacciatrice Aloy, di conseguenza, sarà l’unico perno attorno al quale graviteranno tutte le modalità e le sfide studiate dai padri della serie di Killzone.
[related layout=”left” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/400236/horizon-zero-dawn-trailer-dannuncio-e-primi-screenshot-dalle3-2015″][/related]
Pur senza avere alcuna modalità multigiocatore propriamente detta, il titolo avrà comunque delle funzioni “social” non meglio specificate: la natura aperta delle ambientazioni e la completa libertà offerta all’utente nella scelta delle missioni da intraprendere e delle abilità da potenziare ci inducono inevitabilmente a guardare a delle classifiche online non troppo dissimili da quelle legate alle sfide affrontate di recente, e sempre in singleplayer, nell’universo oscuro di Batman Arkham Knight.
Maggiori informazioni su Horizon: Zero Dawn le avremo certamente nel corso delle prossime manifestazioni di settore, dato che il titolo, come ben saprà chi ha seguito la conferenza E3 di Sony, approderà su PlayStation 4 nel 2016 inoltrato.
via | GamesRadar
[img src=”https://media.gamesblog.it/1/155/Horizon-Zero-Dawn-2.jpg” alt=”Horizon Zero Dawn (2)” size=”large” id=”400245″]