[blogo-video id=”401235″ title=”Rayman Adventures per tablet e smartphone | trailer di annuncio” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/7/71c/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=pRjXVjmb9nw” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDAxMjM1JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9wUmpYVmptYjludz9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzQwMTIzNXtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDAxMjM1IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDAxMjM1IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]
Gli sviluppatori di Ubisoft Montpellier infiammano ulteriormente la già bollente estate degli appassionati di videogiochi (e non solo!) sorprendendo un po’ tutti con l’annuncio di Rayman Adventures, un nuovo capitolo della saga platform/adventure previsto al lancio in autunno su tablet e smartphone (presumibilmente su sistemi iOS, Android e Windows 10).
Grazie all’ottima base di partenza rappresentata da Origins prima e da Legends poi, il progetto di Rayman Adventures proverà ad evolvere ulteriormente il concept di gioco dei precedenti episodi della serie di Ubi attraverso l’adozione di un sistema di gameplay in grado di coniugare la libertà di movimento offerta dai sistemi mobile con schermo multitouch ai controlli più accurati dei platform su PC e console.
Nel corso dell’avventura potremo avvalerci dell’aiuto offerto dalle Incrediballs, delle buffe creaturine dotate di poteri speciali da sfruttare, ad esempio, per scoprire aree segrete della mappa o per seguire il percorso ideale delle immancabili speed run “musicali”.
Dal punto di vista squisitamente grafico, su sistemi mobile di ultima generazione l’engine di Rayman Adventures (l’UbiArt Framework) garantirà una fluidità a schermo ancorata sui 60fps e si premurerà di riempire la scena di gioco di effetti particellari che reagiranno dinamicamente al passaggio del nostro eroe (o del tocco delle dita).