La campagna di raccolta fondi avviata a metà maggio su Kickstarter da Koji “IGA” Igarashi per finanziare il progetto di Bloodstained: Ritual of the Night si è conclusa poche ore fa alla straordinaria cifra di 5,545,991 dollari, undici volte la somma richiesta inizialmente dal team dello storico produttore di Castlevania per garantire lo sviluppo della sua ultima creatura ispirata all’avventura vampiresca della stirpe dei Belmont.
Gli oltre 5,5 milioni di dollari raccolti da 65.000 finanziatori privati fanno di Bloodstained il videogioco di maggior successo dell’intera storia di Kickstarter. I fiumi di denaro riversati nelle casse della nuova software house indipendente di Igarashi dai fan di Castlevania e degli action-adventure “vecchia scuola” a scorrimento orizzontale consentiranno a IGA di coinvolgere nell’iniziativa gli autori di Inti Creates (Mighty No. 9) e diverse personalità di spicco come i musicisti Michiru Yamane e Ippo Yamada, gli artisti Yoshitaka Amano e Ayami Kojima e gli attori David Hayter e Robbie Belgrade, con questi ultimi due impegnati nella realizzazione del doppiaggio in lingua inglese.
Grazie a questo tesoretto, i ragazzi di Igarashi possono così onorare gli impegni presi nel corso della campagna con gli obiettivi più avanzati del progetto, dai minigiochi prequel per PC e console (sia fisse che portatili) alla modalità Boss Revenge, fino ad arrivare al dungeon roguelike e alla possibilità di interpretare un terzo personaggio.
Con la definitiva chiusura della campagna di raccolta fondi su Kickstarter, il team di IGA decide infine di fissare per il mese di marzo del 2017 il periodo di lancio di Bloodstained: Ritual of the Night su PC, PlayStation 4, Xbox One, Wii U e PS Vita.
via | Bloodstained: Ritual of the Night, pagina Kickstarter ufficiale