Per cercare di stemperare in qualche modo le polemiche sorte sui siti e i forum del settore tra chi ha assistito all’ultima conferenza E3 di Nintendo e ha ravvisato più di una analogia tra New Super Mario Bros. 2 e New Super Mario Bros. U, le alte sfere della casa di Kyoto hanno deciso di affidarsi alla difesa d’ufficio dell’idraulico baffuto per lasciare a lui, e al suo inseparabile Luigi, il compito di ridare il sorriso agli appassionati con degli artwork dedicati ai power-up dorati del prossimo episodio della serie da destinare all’utenza 3DS.
Dall’alto della sua trentennale esperienza nel campo della gestione economica delle monetine e delle stelle dorate lanciategli da Miyamoto per aiutarlo a sconfiggere Bowser per ricongiungersi (per l’ennesima volta) con la sua adorata Principessa Peach, il buon Mario saprà utilizzare con maggiore parsimonia i tesori accumulati nei mondi di gioco per sbloccare livelli nascosti e potenziamenti speciali (alcuni completamente inediti, altri ripresi dai power-up classici).
Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria, cogliamo l’occasione per ricordare a chi ci segue che New Super Mario Bros. 2 sarà disponibile qui in Europa a partire dal 17 agosto prossimo in esclusiva su Nintendo 3DS.