Dopo essersi goduti il successo di pubblico e di critica per la conferenza tenuta l’altro giorno per inaugurare l’E3, le alte sfere di Ubisoft lasciano la parola ai ragazzi della rinomata sussidiaria di Montreal per mostrarci delle scene di gioco inedite di Assassin’s Creed III incentrate sui personaggi, sulle ambientazioni e sul gameplay sperimentabile nella campagna in singolo e nel modulo in rete.
Grazie agli insegnamenti ricevuti nella fase di iniziazione al “culto degli Assassini”, Connor-Ratohnhake saprà emulare le gesta dei suoi avi fronteggiando più nemici alla volta con l’ausilio di due pistole, di un arco, di una speciale ascia Tomahawk modificata per aumentarne la maneggevolezza negli scontri corpo a corpo e dell’inseparabile lama celata. Il nutrito equipaggiamento del protagonista della campagna in singolo, com’è naturale che sia, verrà trasportato anche nel modulo multigiocatore per consentire agli appassionati di modellare l’alter ego secondo i propri gusti ed esigenze.
L’uscita di Assassin’s Creed III è prevista per il 31 ottobre su X360, PS3 e Wii U, con la commercializzazione della versione PC attesa nelle settimane successive.