È abbastanza succoso il materiale su PES 2013 che ci arriva dall’E3 2012: c’è infatti una nuova indigestione di screenshot della prossima versione della simulazione calcistica targata Konami, insieme a un nuovo trailer pubblicato dal team nipponico. Foto e video mostrano tutte le stelle che troveremo all’interno di PES 2013, tra le quali i vari Ibrahimovic, Neymar, Kakà, Valdes e l’immancabile Cristiano Ronaldo, testimonial del gioco.
Ma le novità non si fermano qui, visto che da WENB ci arriva anche l’indicazione relativa alla demo di PES 2013, che potrebbe arrivare prima del previsto: è stato in realtà PESFan.it ad accorgersi via Twitter della pagina ufficiale di PES su Facebook, dove si parla di “prima estate”. Restiamo in attesa di ulteriori conferme in merito da parte di Konami.
Prima di lasciarvi al materiale vi ricordiamo le novità che troveremo in PES 2013, dedicate soprattutto alle abilità individuali di ogni singolo giocatore virtuale e il controllo totale sulla palla. È stato introdotto un sistema di dribbling nuovo di zecca che promette maggiore controllo sugli spazi stretti. Anche il sistema dei lanci è stato riveduto, con la possibilità di scegliere tra un lancio più veloce e teso e un altro più alto e lento. Miglioramenti promessi anche dal punto di vista dei difensori, che dovrebbero risultare più facili da utilizzare e meno “attirati” inesorabilmente dal pallone.