Finalmente, il grande annuncio da CD Projekt è arrivato, e con esso anche qualche primo dettaglio (artwork che vedete qui sopra compreso) relativo alla nuova proprietà intellettuale alla quale si sta dedicando il team di sviluppo polacco, autore della fortunata serie The Witcher. Il nuovo progetto sarà infatti basato sul mondo di Cyberpunk, primissimo gioco di ruolo in grado di lanciare un vero e proprio genere ideato da Mike Pondsmith nel lontano 1984.
Secondo quanto ci arriva dalla Summer Conference di CD Projekt per bocca del suo co-fondatore Marcin Iwinski, in Cyberpunk ritroveremo tutti i principali elementi che hanno reso famosa la serie The Witcher, con naturalmente una marcia in più: il nuovo gioco sarà disegnato per un pubblico maturo, con trama dettagliata e non lineare, con tanto di scelte morali già viste all’interno della coppia di avventure dedicate a Geralt di Rivia.
Maggiori dettagli arriveranno naturalmente col passare del tempo, per ora questo è tutto quanto ci è concesso sapere su Cyberpunk, in attesa anche che venga reso noto il titolo definitivo del gioco.