I ragazzi di Cyanide si preparano all’E3 2012 con un filmato dimostrativo di Of Orcs and Men incentrato sulle meccaniche di gioco e sul sistema di combattimento.
Ambientato in una dimensione medievaleggiante sconvolta dall’arrivo in massa dei conquistatori umani, il titolo utilizzerà il linguaggio degli action/GDR per calarci nei panni di un possente orco e di un veloce goblin che, con l’aiuto di alcuni uomini ribellatisi al loro crudele Re, cercheranno di cacciare gli odiati invasori per riportare la pace nella vallata. L’atipico schema narrativo scelto dai Cyanide per sovvertire i preconcetti alimentati da centinaia di videogiochi, di film e di libri fantasy, nelle intenzioni degli autori sarà la molla che spingerà gli utenti a proseguire nella trama e a sperimentare situazioni “al limite”, con la possibilità aggiuntiva di modificare gli eventi attraverso le proprie azioni.
Prima di lasciarvi in compagnia dei campioni del clan orchesco dei Bloodjaws, vi ricordiamo che Of Orcs and Men uscirà nella seconda metà del 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.