Mondoxbox riporta nuove informazioni su PGR 4, diffuse da una rivista cartacea polacca.
* In modalità Carriera si potranno scegliere gli eventi da una grande mappa simile a quella presente in Ridge Racer
* Il modello di guida sarà simile a quello dei titoli precedenti, ma le derapate saranno un pò più semplici da controllare (è difficile pensare derapate ancora più facili…)
* Sarà più difficile mandare in testacoda un avversario urtandolo da dietro
* Possibilità di creare tornei online
* 200 tracciati
* Shanghai avrà i più lunghi rettilinei della serie, insieme a strade molto larghe e curve larghe: sarà un vero paradiso della velocità
* Quando piove si creeranno delle pozzanghere sull’asfalto, mentre in presenza di neve vedremo i solchi delle ruote sul manto bianco
* Il gioco andrà a 720p e 30fps, con migliori textures ed illuminazione dinamica rispetto a PGR 3 (altre fonti dicono invece che il gioco andrà a 60fps)
* 70k-100k poligoni per ogni automobile
* Piloti molto più ricchi di poligoni (forse li vedremo scendere dalle automobili a fine gara, oppure potremo utilizzare il nostro volto catturandolo con la Live Vision)
* Più spettatori sui circuiti, più interattivi e con migliori animazioni. Agiteranno le bandiere nazionali dei giocatori in gara
* Bizarre ha precisato che finora PGR si è trovato sempre in momenti di “transizione”, soffrendo per questo perchè gli sviluppatori dovevano concentrarsi sullo sfruttamento della tecnologia piuttosto che sul gameplay: il primo è uscito al lancio di Xbox, il secondo al debutto di Xbox Live, ed il terzo al lancio di XBox 360. PGR 4 è il primo gioco in cui gli sviluppatori hanno maggior sicurezza dal punto di vista tecnologico, e quindi possono focalizzarsi maggiormente sul gameplay