L’annuncio di Epic Mickey 2: The Power of Two ha indotto il boss dei Junction Point Studios, il leggendario Warren Spector, a ribadire ai colleghi di Game Informer la volontà di sviluppare un porting per console ad alta definizione del primo capitolo della saga videoludica di Topolino.
“Posso dirvi solo due cose: la prima è che ho ancora una voglia matta di realizzare una conversione per console HD di Epic Mickey, e la seconda è che al momento non ho ulteriori commenti da fare al riguardo. L’ultima parola in tal senso spetta alla Disney, superato questo ostacolo nulla ci impedirebbe di lavorare a questo progetto, d’altronde sapete già come la penso. Lavorare su Wii è stato grandioso, abbiamo venduto milioni di copie e ci siamo divertiti come dei bambini, e specialmente ora che c’è questo nuovo progetto in cantiere credo che sarebbe straordinario ritornare al primo capitolo per far vedere agli altri appassionati come ha avuto inizio tutto quanto. Staremo a vedere.”
Con la sincerità che lo contraddistingue da sempre, il buon Spector non ha mai fatto segreto di voler lavorare a una conversione di Epic Mickey per consentire a quanti più utenti possibile di giocare al suo capolavoro. A prescindere dalla buona volontà di Warren, però, la commercializzazione di Epic Mickey 2: The Power of Two su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii è stata fissata per il mese di settembre e, di conseguenza, anche nel migliore dei casi non ci sarebbe comunque il tempo materiale per lo sviluppo di un eventuale porting da pubblicare su PSN/SEN e Xbox Live prima dell’uscita del seguito.