Nuova settimana e nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle uscite sul mercato videoludico, all’interno della quale raccogliamo questa settimana l’arrivo dei titoli più importanti in arrivo sul mercato dal 19 al 25 marzo.
- Angry Birds Space (iOS – 22 marzo): gli arrabbiatissimi pennuti di Rovio sono pronti a tornare per diventare nuovamente best-seller all’interno del mercato mobile, dove con questa versione “spaziale” arrivano alla loro quarta edizione con nuovi livelli da affrontare a suon di fionda.
- Yesterday (PC, 22 marzo): interessante nuova avventura di Pendulo Studios, team di sviluppo della serie Runaway e del più recente The Next Big Thing. La storia racconterà di alcune misteriose sparizione in quel di New York, accompagnate dalla comparsa di alcuni strani segni sulle mani di persone apparentemente non collegate.
- Armored Core V (PS3, X360 – 23 marzo): nuovo appuntamento con la serie nata nel 1997 sulla prima PlayStation, a distanza quindi di quindici anni dal suo primo episodio. I mecha assetati di olio e bulloni altrui sono stavolta pronti a tornare sia su PlayStation 3 che su Xbox 360, confermando così l’abbandono dell’esclusività per il mondo Sony già constatato in occasione di Armored Core IV e Armored Core: For Answer.
- Ninja Gaiden 3 (PS3, X360 – 23 marzo): terzo appuntamento con la serie Ninja Gaiden, particolarmente interessante per l’assenza nel team di sviluppo di Tomonobu Itagaki, papà del brand. Ma Team Ninja ha sicuramente accumulato nel corso dei mesi l’esperienza necessaria per sfornare un titolo degno dei suoi predecessori.
- Kid Icarus: Uprising (Nintendo 3DS – 23 marzo): forte del suo perfect score ottenuto su Famitsu, Kid Icarus: Uprising riporta la serie nata nel 1986. In realtà, era dal 1991 che il marchio Kid Icarus non vedeva nuove uscite sul mercato videoludico, per cui i più nostalgici saranno sicuramente in grande attesa di vederlo sul mercato. Affidato da Nintendo a Project Sora, che a quanto pare ha saputo rispettare le speranze dei fan dello shooter.
- Resident Evil: Operation Raccoon City (PS3, X360 – 23 marzo): in attesa di Resident Evil 6, uno spin-off completamente votato all’azione e all’interazione online, dove Operation Raccoon City proverà a dare il meglio di sé, senza comunque disdegnare il gioco in singolo. Il giocatore dovrà controllare un membro dell’Umbrella Security Service o delle United States Special Operations, impegnate rispettivamente a cancellare e rilevare le evidenze dell’invasione zombie a Raccoon City.
- Shogun 2: Tramonto dei Samurai (PC, 23 marzo): un’espansione che è ben più di un’espansione. Shogun 2 viene rinnovato quasi completamente nelle sue meccaniche da parte di Creative Assembly, che dà così ai suoi fan un nuovo modo per passare ore e ore aggiuntive di divertimento insieme ai clan giapponesi. L’influenza delle potenze dell’Occidente cambierà per sempre la faccia della nazione asiatica: al giocatore scegliere con chi schierarsi.
Quali di questi giochi comprerete? Vi farete mancare Angry Birds Space dal vostro dispositivo mobile? Personalmente credo che passerò ancora molte ore su Il Tramonto dei Samurai.