Con i bozzetti preparatori di Dragon’s Dogma che trovate nella galleria a corredo di quest’articolo, gli artisti di Capcom dimostrano che la scena videoludica nipponica, nonostante le perplessità manifestate giustamente dagli sviluppatori più autorevoli del Sol Levante, se opportunamente stimolata è ancora in grado di abbandonare le saghe classiche per dare vita a proprietà intellettuali nuove di pacca.
Come dimostrano questi splendidi artwork e i tanti filmati dimostrativi offertici in questi mesi, infatti, il processo creativo scelto dalle alte sfere di Capcom per dare forma al progetto di Dragon’s Dogma non si limita a ripoproporre passivamente gli elementi narrativi e di gameplay delle produzioni giapponesi tradizionali ma, al contrario, cerca di coniugare l’esperienza videoludica orientale con i gusti occidentali attraverso un GDR “di carattere” dotato di una componente action molto marcata, di una trama di prim’ordine radicata nella mitologia europea e di una grande libertà di movimento.
La commercializzazione di Dragon’s Dogma è prevista per il 25 maggio su PS3 e X360.