Ispirati dalla bellezza e dall’altrettanta bravura della cosplayer Crystal Graziano, torniamo con piacere ad occuparci di Firefall per mostrarvi oltre 130 immagini di gioco dedicate alle classi personaggio principali di questo intrigante sparatutto free-to-play sviluppato dagli studi californiani Red 5.
Il progetto, lo ricordiamo, si colloca in un lontano futuro dominato dallo scontro perenne tra gli umani e delle razze di alieni insettoidi disposte a tutto pur di invadere la Terra. Dal punto di vista del gameplay spicciolo, la caratteristica principale del titolo è l’estrema personalizzazione dell’esperienza di gioco, dalla varietà delle classi (Assault, Medic, Recon ed Engineer, ognuna con i propri potenziamenti e livelli di abilità) alla possibilità di scegliere liberamente la visuale in prima o terza persona.
Firefall è attualmente in fase di beta test: gli sviluppatori contano di pubblicare la versione finale su PC per metà 2012 con la formula freemium basata su un sistema di microtransazioni legato ad aspetti del vestiario e a pochi altri elementi dell’equipaggiamento.