Qualche imprevisto di troppo per Twisted Metal, non tanto per la realizzazione del gioco ormai vicina alla fine, ma per la localizzazione per l’Europa: a quanto pare infatti un contrattempo relativo alla versione per il Vecchio Continente causerà uno slittamento nell’uscita del gioco dalle nostre parti, fino a oggi prevista per il 14 febbraio.
Una data che come ha spiegato David Jaffe su NeoGAF resta a questo punto da destinarsi, anche se si parla di un possibile slittamento contenuto fino al 1 marzo, ma è comunque tutto da confermare. Quel che è forse ancora più grave però è l’ammissione per alcuni tagli di contenuto nella versione europea su diretta richiesta di SCEE, la divisione europea di Sony Computer Entertainment, anche se Jaffe sembra voler minimizzare:
“Il 99% dei tagli sono nelle scene d’intermezzo che sono ancora intatte. Sono stato con l’editor – lo stesso della versione americana – e ci siamo assicurati che le note provenienti dall’Europa potessero mantenere inalterata la storia. Onestamente, non ci sono stati tanti tagli. Per esempio, nella scena che abbiamo diffuso in rete relativa all’introduzione – quando la ragazza colpisce Tooth nell’occhio – la versione SCEE contiene tutto ma abbiamo tagliato giusto prima che le forbici entrino in contatto con la faccia di Tooth.”
Cambi al contenuto che comunque hanno visto Jaffe inizialmente contrario, vedendosi poi però costretto da Sony a effettuare quanto richiesto in quanto l’azienda nipponica possiede la proprietà intellettuale di Twisted Metal.