Non ce ne voglia Dragon’s Dogma se la notizia relativa alla sua data d’uscita ci ha interessati soprattutto per i nuovi dettagli sulla demo di Resident Evil 6, nuovo capitolo della serie survival horror targata Capcom, annunciato come saprete qualche giorno fa con tanto di primo trailer ufficiale.
Ma ecco i dettagli: prima di tutto, la versione Xbox 360 di Dragon’s Dogma conterrà un codice per scaricare la demo di Resident Evil 6 60 giorni prima di ogni altra piattaforma, vale a dire il 3 luglio. Chi invece acquisterà la versione PlayStation 3 di Dragon’s Dogma potrà scaricare la demo di Resident Evil 6 a partire dal 5 settembre, in un’operazione da parte di Capcom che causerà del prevedibile (e giustificabile) malcontento nella gestione dell’esclusività della versione demo, associata anche all’acquisto di un gioco. In attesa ovviamente che l’azienda nipponica chiarisca la disponibilità della stessa demo per chi non ha intenzione di comprare Dragon’s Dogma.
A ogni modo, vi ricordo l’appuntamento con Resident Evil 6: 20 novembre 2012 in versione PlayStation 3 e Xbox 360. Prevista anche quella PC, ma solo in un secondo momento, si spera non troppo lontano.