Grazie alla chiacchierata avuta di recente tra il produttore esecutivo di Mass Effect 3 Casey Hudson e i ragazzi di Game Informer, sono emerse nuove indicazioni sulla natura dei contenuti aggiuntivi che, come nel caso del capitolo precedente, verranno pubblicati per ampliare l’universo fantascientifico dell’atteso gioco di ruolo di BioWare:
“Con i contenuti aggiuntivi per il multiplayer bbiamo in mente molte cose interessanti. Tutti i DLC del singleplayer, invece, avranno contemporaneamente agli eventi narrati nella campagna principale. Sarà un po’ come in ME2, basterà caricare un salvataggio precedente alla fase finale dell’avventura e si potrà accedere ai luoghi dei contenuti aggiuntivi. Per realizzare questi DLC seguiremo l’esempio di ME2, con ambientazioni inedite, quest secondarie, approfondimenti nella storia e modi nuovi per strutturare il gameplay.”
Stando ad Hudson, inoltre, i DLC della campagna e del multiplayer saranno all’insegna della “non-linearità”: così facendo, la possibilità di intraprendere il titolo con tre diversi approcci (le modalità Action, Story ed RPG già intraviste nella beta) troverà il suo giusto riflesso nella varietà dei contenuti aggiuntivi. A questo punto non ci resta che salutarvi ricordandovi che Mass Effect 3 vedrà la luce dei negozi il 6 marzo prossimo nelle versioni PC, Xbox 360 e PlayStation 3.