I ragazzi di Fun Bits tirano fuori dal cassetto i primissimi bozzetti di Escape Plan realizzati a suo tempo per dare a Sony la possibilità di capire se sarebbe valsa o meno la pena di portare su PS Vita la loro insolita avventura noir.
Nonostante il via libera della multinazionale nipponica all’inizio dei lavori, il passaggio da videogioco indipendente a titolo first party sviluppato in collaborazione con gli SCE Santa Monica sembra aver portato dei piccoli ma sostanziali cambiamenti al progetto originario: molti degli elementi mostrati negli artwork odierni, infatti, sono stati modificati. La varietà dei nemici, ad esempio, è stata ridotta per favorire una maggiore complessità degli ambienti e, quindi, un approccio di gioco orientato quasi esclusivamente sull’utilizzo del doppio schermo sensibile al tocco, dei giroscopi e di tutte le altre capacità hardware di PS Vita.
Prima di lasciarvi ai restanti bozzetti in galleria, vi ricordiamo che Escape Plan sarà disponibile il 22 febbraio nella sola versione digitale.