Dopo una breve pausa, eccoci al nono appuntamento con le ottime mod di The Elder Scrolls V: Skyrim provenienti dal sito di riferimento Skyrim Nexus. Ricordiamo che molte di queste modifiche sono in continuo aggiornamento ed espansione.
- Wars in Skyrim – modifica l’IA in modo che varie tipologie di nemici possano creare fazioni e combattersi tra di loro. Sarà molto più frequente imbattersi in scontri fra NPC durante l’avventura.
- A Quality World Map – With Roads – una mappa in alta qualità con tanto di strade.
- Dovahkiin Hideout – dota ogni singola casa di Skyrim di un grande piano sotterraneo dotato di tutte le amenità utili nel gioco: tavoli per alchimia, incantamenti, forgia, etc.
- Killer Keos Skimpy CBBE V2 Armor Set – un set di armature più “osé”, molto di moda ultimamente.
- Mystic Elven Armor – un rifacimento della normale armatura leggera elfica, con più stile e in alta risoluzione.
- Nexus Mod Manager – lo stesso manager per installare modifiche che vi avevamo consigliato nella primissima puntata di questa rubrica, ma ormai molto migliorato.
- Visible Windows – finestre molto più dettagliate e con effetti migliorati sul vetro.
- Every city has various guards oufit TS Edition – differenzia gli aspetti delle guardie nelle varie città.
Ricordiamo che secondo le recenti dichiarazioni di Bethesda il Creation Kit ufficiale è vicinissimo alla pubblicazione. Come al solito ci raccomandiamo di seguire bene le istruzioni riportate in ogni file, tenendo presente che l’installazione di ogni mod non ufficiale è a vostro rischio e pericolo. Per chi si fosse perso le puntate precedenti della rubrica:
Skyrim mod #1 \ Skyrim mod #2 \ Skyrim mod #3 \ Skyrim mod #4 \ Skyrim mod #5 \ Skyrim mod #6 \ Skyrim mod #7 \ Skyrim mod #8